Buongiorno, anche oggi giornata splendida. Ecco le nostre meravigliose montagne viste dal Monte Zerbion. Lo Zerbion è  una delle mete più apprezzate della Valle d’Ayas. Frequentatissimo dagli escursionisti, soprattutto durante la stagione estiva, offre itinerari facili e accessibili, che tuttavia consentono di accedere a panorami mozzafiato. Se il tempo è bello, dalla vetta si possono scorgere le maggiori cime della Valle d’Aosta, della Val d’Ayas, della Valtournenche, oltre al Monte Bianco e Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso e molti altri.
E dopo la camminata un buon caffé da Celestino! Celestino non è un rifugio o baita con ristoro. È un signore che il sabato e la domenica prepara la polenta  e la offre agli escursionisti chiedendo un’offerta libera per finanziare le tavole della via crucis. Una tradizione antica, eppure più che mai attuale, tra queste montagne, dove l’ospitalità è sacra, inviolata come le cime eterne.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>