Chi conosce la nostra Valle percorrendone i sentieri o sorvolandola in parapendio , poi se ne innamora e non potrà fare a meno di tornarci.

Il 23 luglio si ripete l’evento non competitivo “Trail, Fly, Bike” dedicato a famiglie, trail runner navigati o alle prime armi, biker, piloti di parapendio e da quest’anno anche ad amici pelosi a quattro zampe.
Il panorama vi lascerà a bocca aperta, lo scenario è quello della Valtourenche e della magnifica conca che
abbraccia sua maestà il Cervino.
Tante le novità ed un unico scopo: uomini e donne, giovani e meno giovani saranno uniti con l’obiettivo di divertirsi con la famiglia e gli amici per una causa sponsorizzata dalla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus che per l’occasione allestirà all’arrivo, nell’area pic-nic di Cervinia, una degustazione di prodotti tipici locali.

Parte dei proventi delle iscrizioni all’evento sarà devoluto al progetto “Adotta un orto in Africa”.
L’obiettivo di Slow Food è quello di realizzare 10.000 orti (ad oggi gli orti sono 2.433), coinvolgendo i giovani, assimilando il sapere degli anziani, attraverso la realizzazione di vere e proprie aule all’aria aperta, impegnandosi nella formazione di contadini, nella promozione del cibo locale e creando una rete di scambi tra comunità limitrofe.

locandina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>