Il Bike Park del Cervino rappresenta una mèta irresistibile per gli amanti della Mountain Bike.
Le percorsi principali da discesa lunghi 3 e 7 km, con gradi di difficoltà per tutti i livelli, dai principianti agli amanti del brivido.

Il Trail 1 A e B si estende tra Plan maison e Breuil Cervinia. Lungo 3300 mt, con un dislivello negativo di 450 mt, è una pista che richiede un pubblico con un livello tecnico medio livello e una certa esperienza nelle discese.

Il Trail 2 va da Cime Bianche laghi a Breuil Cervinia. Lungo 7000 mt, con un dislivello negativo di 781 mt, presenta passerelle, guadi e numerosi passaggi che richiedono un livello tecnico medio.
Percorrendo circa 3.000 metri di discesa sul «trail 2» si incontra anche il nuovo percorso «Rock&wood» inaugurato a luglio 2016, un tracciato suggestivo tra alberi e rocce, con numerose passerelle artificiali in legno. Lungo circa un chilometro con un dislivello in discesa di 160 metri e una pendenza media del 16,6 per cento.

 

 

 

 

 

Ci sono anche altri percorsi più accessibili anche per i principianti:
Reine Blanche, 2400 mt con dislivello negativo di 781 mt.
Medio livello/freeride/paesaggi boschivi.

Easy trail, 4000 mt con dislivello negativo di 450 mt.
Livello principianti/passaggi semplici/dossi artificiali

In alternativa potrete cimentarvi in uno dei tanti percorsi su strada o lungo i sentieri. Spesso richiedono una discreta preparazione fisica.

Il bike park di Cervinia offre anche un percorso per famiglie con bambini, con una pendenza minima, che attraversa anche splendide gallerie scavate nella roccia viva e offre meravigliosi scorci della Valtournenche.
Che state aspettando?
Il Bike Park del Cervino vi aspetta!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>