… venire in vacanza in Valle d’Aosta!

Va bene, va bene, noi di Maison du Tatà siamo di parte. Questa è la nostra Valle, la nostra casa, dove abbiamo radici profonde come quelle delle montagne nelle quali abbiamo imparato a riconoscerci fin da bambini. Siamo cresciuti lungo questi sentieri, spiando le orme dei cerbiatti, imparando i nomi dei fiori prime di altre parole. Abbiamo conosciuto tutte le storie raccontate davanti al camino, nelle notti d’inverno, un po’favole, un po’leggende, un po’fatti davvero vissuti da uomini che hanno abitato questi luoghi nei secoli.

Siamo innamorati della nostra Valle, e non riusciamo a concepire un posto migliore in cui trascorrere il tempo libero.

Ma anche al di là del nostro coinvolgimento emotivo, ci sono davvero tante buone ragioni per decidere di trascorrere una vacanza in Valle d’Aosta quest’estate. Oltre alle bellezze naturali, alle passeggiate, alle gite in bicicletta, alle meraviglie archeologiche di ogni tempo, la Valle offre una serie di appuntamenti davvero unici e speciali.

Per riassumerli tutti non basta un solo post, ma cercheremo di darvi qualche dritta, nelle prossime settimane, giusto per cercare di convincervi, per contagiarvi un po’col nostro entusiasmo e il nostro incondizionato amore!

3 e 4 giugno
YOGA FESTIVAL
Al Forte di Bard, per gli amanti dello yoga e non solo: bancarelle di prodotti bio, yoga free classes, meditazioni, concerti, tecniche di rilassamento. Tutto il programma.

9-10-11 Giugno
Volks’n’Roll
Raduno di auto storiche Volkswagen a Antey-Saint-André: un appuntamento imperdibile con le auto più allegre di sempre, accompagnato da concerti Rock e specialità enogastronomiche per tutti i gusti!

 


16-17-18 Giugno

Prosciuttiamo – Sagra del prosciutto di Saint-Marcel
Tre giorni di degustazione del noto prosciutto crudo a Saint-Marcel, tra itinerari golosi, intrattenimenti musicali e appuntamenti anche per i più piccoli.

 

e se il prosciutto non vi basta:

16-17-18 Giugno
Street food intorno al lago
A Sarre (AO), frazione La Remise 31.
I migliori chef del mondo dello street food hanno scelto questa location per farvi assaggiare le loro specialita’ piu’ gustose e rendere questa manifestazione una delle piu’ belle e caratteristiche d’Italia! Con la partecipazione della Sicilia, Calabria, Sardegna, Puglia, Toscana, Emilia Romagna, Marche e molte altre Regioni fino ad arrivare al Piemonte!

 

 

 

18 Giugno
“Cervino in fiore” mostra mercato florovivaistica
A Antey-Saint-André, ai piedi del Cervino fioriscono tutti i colori dell’estate, in una kermesse floreale unica nel suo genere.

 

 

E passiamo a Luglio…

Dal 6 al 9 luglio
CELTICA

Nel Bosco del Peuterey – Val Veny, la festa di arte, cultura e musica celtica più alta d’Europa. Tutte le informazioni.

 

Dal 15 al 23 luglio
MUSICASTELLE
Concerti gratuiti all’aperto con la cornice della montagne più alte d’Europa. Info

  • 15 luglio
    Paola Turci
  • 16 luglio
    Ermal Meta
  • 22 luglio
    Francesco Gabbani
  • 23 luglio
    Carmen Consoli

 

Dall’8 luglio al 21 agosto
Non solo show cooking
Otto mercatini di prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli della Valle d’Aosta e show cooking realizzati da Chef del territorio. Info

 

 

 

Non vi abbiamo ancora convinti?

Siete davvero incontentabili! Ma noi non demordiamo! Alla prossima, con altre irresistibili occasioni per farvi visitare la nostra bella Valle!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>