Non è sempre facile coniugare una vacanza di svago e relax con la scoperta delle bellezze storiche e dei beni culturali di un territorio.
In Valle d’Aosta, però, è un po’ più semplice, da quando l’Assessorato regionale alla cultura ha deciso di promuovere ogni anno una settimana dedicata alla promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e delle tradizioni culturali della regione.
Sono numerosi i gestori di musei, castelli e siti archelogici che aderiscono all’iniziativa, offrendo, per la settimana dal 16 a 24 settembre ingressi gratuiti o con tariffa ridotta.
Ma non solo.
La settimana dedicata alla cultura valdostana prevede anche visite guidate, incontri, spettacoli teatrali, conferenze e attività per bambini.
In particolare quest’anno verranno presentati i mosaici in fase di recupero nella Cattedrale di Aosta e il Palazzo Roncas, gioiello del Barocco.
Consultate il programma completo per scorprire tutte le sorprese che la Valle ha in serbo per voi.
Per quanto ci riguarda, cerchiamo di offrirvi la miglior ospitalità di sempre con le nostre tariffe autunnali super low-cost. Se non vi basta, vi ricordiamo anche l’esclusiva offerta del nostro centro benessere, con pacchetti-massaggi per tutte le esigenze.
Ricapitolando: montagna+cultura+convenienza+benessere.
 
Siete ancora lì?! Vi aspettiamo!
Si declina ogni responsabilità su eventuali variazioni dei programmi delel iniziative. Contattare gli organizzatori per accertarsi che nulla sia cambiato.
Info
Assessorato regionale Istruzione e Cultura
11100 AOSTA (AO)
Telefono: 0165.273436

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>