Tutti i venerdì, dal 7 luglio al 25 agosto, la piazzetta antistante la biblioteca di Antey ospiterà un ciclo di lezioni di Yoga rivolte a tutte le età. Le lezioni saranno tenute da Nathalie Perron dalle 9.00 alle 10.15. Il costo di ogni singola lezione, comprensiva di assicurazione giornaliera, sarà di 12.00 euro, mentre sarà disponibile uno sconto per chi parteciperà a più lezioni.
Lo Yoga è una disciplina millenaria che persegue il raggiungimento di un’armonia superiore tra corpo e spirito. Influisce sulla fisicità, sulla postura, sul respiro, e coinvolge la persona nel profondo, nella sua spiritualità.
Gli esercizi di controllo del respiro e di rilassamento servono per porre il corpo in una condizone di armonia, per veicolare l’energia e ristabilire l’equilibrio indispensabile al benessere. La capacità di regolare il proprio respiro tramite gli esercizi suggeriti dallo yoga porta col tempo all’acquisizione del controllo sui sensi e sugli stati d’animo e a un incremento dell’energia. Le sequenze di posizioni tenute per cinque cicli respiratori conducono a un’unione benefica tra corpo e spirito. Infine, gli esercizi di rilassamento profondo liberano il corpo dalle sue tensioni e la mente dai nodi emozionali che sempre più, nel mondo moderno, portano all’isnorgenza di sintomi di malessere fisico.

E’richiesta la prenotazione al numero 338-6865615 entro la sera precedente o entro le 8.00 del giorno stesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>